mercoledì 11 ottobre 2017

UNA MONTAGNA DI LIBRI

Procida: "La montagna di Libri"


Dal mese di giugno 2017 un nutrito gruppo di volontari ha cominciato ad operare nella Biblioteca Comunale di Procida per realizzare una opportuna catalogazione e mettere così a disposizione dei cittadini  la montagna di libri che è giunta a noi fin dall'800. 
Libri di narrativa  italiana e straniera, saggi, enciclopedie  hanno trovato mani e occhi per ritornare a vivere ed essere così disponibili per tutti i cittadini che avranno desiderio di leggere o fare una ricerca. 
La Biblioteca Comunale di Procida si caratterizzerà primariamente  per i libri su Procida, sugli scrittori procidani e sugli scrittori che hanno trovato ispirazione  a Procida per le loro opere. La Biblioteca resterà aperta quattro giorni alla settimana, dal martedì al venerdì. Tutti quei cittadini che vogliono offrire il loro servizio di volontariato possono rivolgersi all'Ufficio Cultura del Comune che li metterà in contatto con l'equipe che ha iniziato già a lavorare.  Sabato 14 ottobre 2017 alle 14,30 tutti i cittadini sono invitati dal Sindaco a visitare i locali dell'Ex Conservatorio delle Orfane e la Biblioteca Comunale. 

Nessun commento:

Posta un commento