domenica 19 giugno 2016

Premio Caracalè 2016: Disegni bellissimi dei nostri ragazzi!


Si è conclusa sabato 18 giugno 2016 la manifestazione  relativa al Premio Caracalè 2016, sezione di Pittura Juniores, che ha visto la partecipazione di oltre cento alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto comprensivo “V. Scialoja-A. Capraro”. 
Ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione alla gara estemporanea svoltasi il 22 maggio a Marina Corricella.


Subito dopo sono state lette le Menzioni Speciali che sono andate a: 
Ahomi Pereira, Emmanuele Marigliano, Sofie Lauro, Vincenzo Cibelli, Angelo Parascandolo,  Sergio Scazzosi. 



Infine sono stati proclamati i premiati: Alice Tulipano Classe I, Sophie Festa Classe II, Antonio Scotto d’Apollonia Classe III, Gaetano Mattera Classe IV, Jennifer Mattera Classe V, Livia Sabetta Classe I media, Antonio Massimino Classe II media, Michela Pinna Classe III media.  

Tutti i lavori degli alunni sono esposti in mostra per tutto il mese di giugno a Santa Margherita  e molti disegni sono stati dedicati al problema della sanità a Procida. Colpivano, infatti, quelle scritte dei ragazzi che con immediatezza esprimevano l’esigena di avere un ospedale a Procida.


La manifestazione, in tutte le sue fasi, ha significato un momento di viva aggregazione fra i ragazzi di varie scuole e classi, creando relazioni di reciprocità, di collaborazione e di interesse per l'arte pittorica.
Jennifer Mattera premiata per la Classe V

Qualche genitore proponeva di realizzare della cartoline con i disegni dei ragazzi e qualche insegnante ha proposto di estendere nel 2017 la gara anche agli studenti delle scuole secondarie.
Antonio Scotto di Perta  premiato per le classi III



2 commenti:

  1. lodevole iniziativa. .. avvicinare i giovanissimi all'arte. complimenti. .

    RispondiElimina
  2. lodevole iniziativa. .. avvicinare i giovanissimi all'arte. complimenti. .

    RispondiElimina