giovedì 7 aprile 2016

Procida : Si è chiusa la mostra "MISTERI i volti della Passione"

Gianlorenzo di Gennaro Scano: un bambino nel corteo del Venerdì Santo a Procida, bianco e nero su cartone
Inaugurata il 19 aprile 2016 a Santa Margherita di Terra Murata in Procida, si è chiusa con successo la mostra fotografica di Gianlorenzo di Gennaro Sclano  dal titolo "MISTERI i volti della Passione" promossa dall'Asssociazione Culturale Isola di Graziella e dal Comune di Procida.
Come scrive  Alessia Venditti, curatrice della mostra, "la Processione dei Misteri si compone di volti, mille volti, di gesti molteplici, espressioni compite, smorfie. Volti di gente, insieme a volti di santi...I protagonisti del corteo celebrativo sembrano recitare un ruolo preciso, su un palcoscenico itinerante, che scandisce, di anno in anno, la vita degli abitanti dell'isola e di chi fa loro visita in questa occasioni."
Numerose le persone che hanno visitato la mostra e lasciato un commento. Per molti turisti una sorpresa nella sorpresa di un posto incantato e magico. Emozioni, ricordi, suggestioni, sentimenti antichi e nuovi  emergono dalle frasi spontanee lasciate sul registro delle firme, che sottolineano il senso più profondo di un lavoro artistico  attuato con sguardo d'amore.



le foto sono  di Gianlorenzo di Gennaro Sclano



Nessun commento:

Posta un commento